Nell’augurarvi buon rientro dalla pausa estiva, confermiamo che i corsi del Centro Daiva Jyoti riprenderanno con il consueto calendario settimanale, da lunedì 4 settembre con la pratica mensile di meditazione alle ore 20.00.
Vi salutiamo con una riflessione.
“Grazie allo yoga possiamo riconnetterci ad una visione nella quale l’essere umano è ancora parte di una sfera sacra. E’ fondamentale riportare la spiritualità nelle nostre vite: questo è il grande compito degli yogi.
Il ruolo dell’insegnante di yoga è davvero speciale, poiché molte persone che frequentano corsi di yoga non sono alla ricerca di una chiave di comprensione dell’esistenza, bensì spesso partecipano per risolvere qualche problema fisico, come una spalla dolente, oppure l’insonnia o perché si sentono agitati. Certamente lo yoga può portare a risolvere questi fastidi, ma il suo fine ultimo va ben oltre. Il vero insegnante mostra con l’esempio di vita gli insegnamenti, il cammino che conduce l’allievo all’esperienza di uno stato di calma mentale, che permette l’accesso alla propria pienezza ed alla pace interiore.”
da Le basi dello yoga. L’origine dell’hata yoga, i natha e la diffusione in Occidente dell’antica tradizione – di Swami Saraswati Satyananda

