YOGA BAMBINI

Lo Yoga è una  disciplina che può aiutare i bambini ad avere maggior capacità di concentrazione, lucidità, serenità; stimolando un approccio diverso al proprio corpo e al sentire, basato più sull’essere che sull’avere, offrendo a chiunque voglia avvicinarsi la possibilità di sperimentarsi e conoscersi più in profondità e migliorare la qualità della propria esistenza.

I corsi di yoga per bambini partono dalla consapevolezza di ognuno del proprio corpo, in rapporto tra Se gli altri, e si sviluppano attraverso l’incontro con elementi nuovi e diversi da scoprire e conoscere, lasciando  ad ognuno il tempo di elaborare liberamente, stimolando la curiosità e superando le piccole paure.

Può essere visto come un percorso dedicato a far scoprire i suoni, le forme ed i colori che arrivano da lontano e possono diventare parte della vita di ogni giorno per imparare ad ascoltarsi e sviluppare curiosità. Parendo da fattori della vita quotidiana, stuzzicheremo la fantasia con simboli, immagini, profumi, suoni, storie, elementi della natura ed archetipi.

I corsi si attivano su prenotazione con un numero minimo di partecipanti.

  • YOGA per bambini 6-10 anni:
Sperimentarsi a fare e sentire… un avventura nuova! Proviamo insieme con un percorso di yoga a trovare gioia nel muoverci e stare, nel cantare e ascoltare. Per imparare che fin da piccoli è importante vedere fuori e dentro di noi.
Ogni giovedì alle 17.00 su prenotazione.
Per informazioni 3398757696 o 3394172278 – daivajyoti@gmail.com

ALTRI CORSI ATTIVI:

Il Centro Daiva Jyoti collabora al progetto CuQù la culla del quartiere in San Salvario, in via Saluzzo 30:

  • Da gennaio 2020 proponiamo incontri di yoga per bambini fra i 6 e i 10 anni. LE STORIE DI JYOTI…stare e ascoltare. Il venerdì dalle 17,00.
  • a ottobre e a maggio 2019  due cicli di quattro incontri di YOGA in famiglia al sabato dalle 10.30 alle 11.30

Per info e iscrizioni Shantimurti 3394172278.