CORSI SETTIMANALI

I corsi settimanali di yoga si svolgono secondo orario. L’associazione è attiva da settembre a giugno. L’accesso alle lezioni di yoga è aperto a tutti, si entra nella pratica con gradualità, alcune pratiche vengono guidate in modo differente per principianti o praticanti avanzati.

Per persone con difficoltà di mobilità o necessità specifiche suggeriamo la partecipazione alle lezioni di yoga “delicato”.

Generalmente i corsi comprendono le seguenti evoluzioni:

    • livello Base: si apprendono gli elementi più semplici dello yoga integrale, si impara a conoscere e ad ascoltare il proprio corpo più in profondità praticando asana (posizioni), respirazione e rilassamento.
  • livello Intermedio: si perfezionano gli asana e il pranayama (tecnica che utilizza la respirazione per controllare ed espandere il prana, energia vitale), e altre tecniche più avanzate come Bandha (contrazioni) e Mudra (gesti, circuiti energetici).
  • livello Avanzato: Si sviluppa sempre maggiore consapevolezza, ci si addentra nelle pratiche più avanzate del Pranayama, dei Mudra e dei Bandha, si viene a conoscenza degli Shatkarma (tecniche di purificazione), si approfondiscono le conoscenze sui Chakra (centri psichici), si utilizzano tecniche che inducono la Meditazione.

Trovate informazioni su Seminari monotematici sullo Yoga e sulla Formazione, nelle sezioni specifiche del sito.