Uncategorized

GURU PURNIMA – 30 LUGLIO 2015 ORE 18,30-22,00

Celebriamo Guru Purnima giovedì 30 giugno 2015 dalle ore 18,30 alle 22,00

con canti di kirtan e mantra e meditazione. Si condividerà il prassad.gurupurnima 2015-2

per la partecipazione e ulteriori informazioni chiamare il 3398757696 oppure scrivere ad info@daivajyoti.it

messaggio guru purnima 2015

Cari amici,

oggi è il giorno dei ricercatori spirituali, i sadhak sulla antica via della coscienza. Un giorno per ricordare che nelle dimensioni della nostra psiche, esiste un profondo archetipo di integrazione personale. Un archetipo che rappresenta l’unione di Shiva e Shakti, l’unione di lato positivo e negativo di tutti noi attraverso un costante sadhana.

Il percorso di risveglio della coscienza dalla mente alla psiche è ricco di illusioni, attrazioni, frustrazione, scoraggiamento, paura ecc. A volte nascono dei desideri verso il mondano che neppure si pensava di avere. Adi Shankara disse: Maya è una grande incantatrice! Le illusioni prima di entrare nel Vigyanamaya kosha (psiche) sono particolarmente potenti e mettono a rischio la costanza del sadhak.

Per mantenere la costanza nella ricerca interiore voi sapete quale è un elemento piacevole… la compagnia di persone evolute, la compagnia di persone che indicano la via per liberazione dalla catena di karma. In uno dei dialoghi con la sua discepola e consorte, Shiva, il supremo yogi, risponde che non c’è piacere più grande di incontrare un’anima evoluta o con coscienza illuminata. Questa umiltà e non coinvolgimento sono di aiuto per essere un ricercatore costante.

Yantra, mantra e dhyana un giorno porteranno all’esperienza della dimensione psichica dove i simboli si illuminano. Allora i piaceri, i dolori, le ambizione, le passioni saranno tutte viste in luce positiva e buona. Il risveglio del guru interiore fa diminuire l’ignoranza e le limitazioni imposte da essa. Una gioia costante e profonda tinge tutti i corpi del ricercatore.

Faremo la cerimonia del fuoco, i mantra e i kirtan pensando a tutti voi. Siamo tutti uniti come una grande famiglia spirituale oltre ogni condizionamento. Penso al vostro canto di saluto per me ad Asti che mi invita a tornare presto da voi….felice guru purnima e gioia a voi.

con immenso affetto

Gurupuja