SADHANA PER IL POTERE INTERIORE – domenica 11 giugno 2017

Seminario con Sw. Gurupuja Saraswati
Domenica 11 giugno 2017 – Orario: 9,30-12,30 / 15,30-19,30

11 giugno 2017 Sadhana per il potere interiore

Lo yoga armonizza le forze sottili del corpo, mente e psiche. Specifiche pratiche possono darci nuova forza, vigore, vitalità, longevità, fiducia in noi stessi ed una buona salute. La mente, le emozioni, gli impulsi, le passioni, il temperamento e la parola, tutto ciò può esserci più amico attraverso determinate pratiche yogiche.
La nostra forza interiore è associata alla nostra capacità di concentrazione e alla nostra resilienza, ovvero la capacità di far fronte agli eventi della vita in modo positivo, anche in situazione avverse. Essa dipende in larga parte dalla nostra capacità di accettazione della vita così com’è, senza lamentarci.
Attraverso una specifica sadhana di pranayama, mudra, bandha e meditazione è possibile aumentare la nostra capacità di superare ed integrare, tutte le esperienze ed in qualsiasi condizione. Le pratiche mirano a far cessare quel continuo dispendio di energia che i turbamenti mentali ci arrecano impedendoci di fronteggiare efficacemente le nostre difficoltà.
Tale sadhana aumenta il potere interiore del praticante avvicinandolo ad un maggiore stato di accettazione, gioia e pace interiore.
L’incontro include spiegazioni sul tema e pratiche di: pranayama, mudra, bandha, mantra e dharana.
Per informazioni cell 3398757696
Portare quaderno, penna, mala e telo o scialle per avvolgersi durante le pratiche.
Patrocinato da Associazione Insegnanti Yoga Jai MA