Uncategorized

Messaggio di Sw Gurupuja per Gurupurnima

O caro immortale atman, sii coraggioso, sorridi.

Tu sei il re dei re che risiedi nella grotta del tuo cuore

Tu non sei questo corpo perituro

Tu sei l’Atman immortale, Realizzarlo è tuo diritto di nascita.

Ottienilo subito, da questo momento. -Swami Shivananda

  

 Siamo ispirati alla via interiore e ogni tanto ci piace pensare al samadhi, ad ananda o parlare di kundalini shakti. Ma quando vogliamo un’esperienza di queste, dovremmo risvegliare il nostro Agya Chakra o il Guru chakra. Diverse guide sul nostro percorso ci danno istruzioni e direzione ma serve sintonizzare Agya chakra per ricevere direzione e per avere un sadhana adatta. Non è sufficiente fare voli di imaginazione.

Un grosso ostacolo nella sintonizzazione di Agya chakra è il nostro ego.

Esso può prendere diverse forme, spesso perchè si nasconde sotto i nostri eccessivi desideri, insoddisfazioni, insicurezze. A volte l’ego ci fa essere molto attaccati alla nostra limitata identità.

Un ricercatore impara a perfezionare la resa al guru e nel processo si libera dai legami con l’ ego. La resa crea in noi una luce che ci fa vedere i nostri limiti, difetti, complessi, desideri inutili e paure. Quando l’ego del sadhaka si trasforma in umiltà e resa, agya chakra si attiva.

Direzioni spirituali fluiscono attraverso agya nella nostra dimensione interiore. Questo ci crea le condizioni per trovare una sadhana adatta a noi. Molti si perdono nel ricercare ed assaggiare troppe sadhana. Si può praticare tutto ma la sadhana dovrebbe essere costante e quella giusta.

Quale e la mia ricerca al momento? Bisogna rispondere a questo sinceramente e oggi, aggiornare la propria direzione spirituale. Quando vediamo tanti negozi non entriamo in tutti perche sono attraenti o belli. Se serve un libro, ha senso entrare da un fruttivendolo? Se serve una medicina, ha senso entrare in negozio di immobili? Secondo il livello della nostra ricerca, aggiorniamo il nostro scopo. Troviamo guide esteriori che ci aiutano ad approfondire la nostra ricerca ancora e proseguire. Sadhana per Agya Chakra è vitale perché è lì che riceviamo conferme che ci servono per aggiornare il nostro obiettivo e per realizzare la nostra natura.

Oggi è il giorno per accendere di nuovo la fiamma nel nostro essere interiore. E’ il giorno per ricordarci che potenti vibrazioni sottili vengono scambiate tra i maestri ed i discepoli. E’ il giorno per chiudere le porte sensoriali ed aprire le porte interiori per rinnovare il nostro scopo spirituale, e per vivere gratitudine, devozione, gioia e conoscenza.

Felice sereno Gurupunima a voi.

Om 

Gurupuja Saraswati