Da novembre 2019: yoga in gravidanza si sposta al mercoledì mattina alle 9.30 e alla sera dello stesso giorno alle 18.30; gli incontri di yoga madre e bimbo e massaggio del bambino avranno un doppio orario il mercoledì alle 11,15 o alle ore 17,10.
Lezioni di prova su appuntamento chiamando il 339/8757696.
La gravidanza è un momento molto speciale per la donna, è un percorso di crescita interiore naturale. Attraverso lo yoga si acquisisce sempre maggiore consapevolezza, si entra più profondamente in contatto con se stessi e con la nuova vita che cresce dentro di noi. Prima ancora che il feto si formi, si avverte già che è puro Amore. In questa fase della vita, si ha la sensazione di essere veramente in unione con l’intero Universo, il vero significato dello yoga. Con gli esercizi di movimento il corpo viene mantenuto flessibile, sano e forte, ci prepariamo al momento del parto con serenità. La mente viene mantenuta calma, e gioiosa. Lavoriamo sul nostro respiro affinché possa allungarsi e divenire più profondo, il piccolo essere si nutre e respira attraverso la madre. E’ previsto un momento da concordare per coinvolgere i papà.
Per le neo-mamme che vogliono unire i benefici dello yoga post-parto ad un percorso di contatto profondo attraverso il massaggio infantile, si propone uno spazio accogliente e di incontro, in cui si sperimenteranno pratiche di yoga anche con i neonati. Anche loro via via scopriranno il proprio corpo con piccoli movimenti, canti di mantra e filastrocche.
