ci auguriamo che abbiate trascorso giornate di riposo, che abbiate potuto nutrirvi di buon cibo e di buone amicizie insieme alle calde temperature estive che rinforzano il cuore e nutrono il nostro stato vitale. Ci auguriamo altresì che abbiate continuato a praticare intimamente il vostro percorso di ricercatori nello Yoga.
Il termine Yoga, non ci stanchiamo di ribadirlo mentre continuiamo a cercarne i significati più profondi, indica la via dell’Unione, il tendere verso l’armonia fra i diversi elementi che costituiscono il nostro vissuto e che si realizzano vivendo.
Fedeli a questi insegnamenti e alla nostra coscienza, in questo momento ci risulta incongruo e improponibile
adottare le misure previste dal D.L. 111/2021 del 6 agosto (Misure urgenti per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, universitarie, sociali e in materia di trasporti) che riteniamo impongano un principio di discriminazione al quale non possiamo aderire.
Per questo motivo scegliamo di proseguire gli insegnamenti online, aperti a tutti. Consapevoli dei limiti di tale modalità, (moralmente discutibile e umanamente inefficace), rimaniamo in ascolto e apertura verso chiunque desideri approfondire le conoscenze dello Yoga.
Non esitate dunque a contattarci: siamo e saremo a disposizione per condividere insieme perplessità, smarrimenti, visioni alternative e opportunità luminose all’interno di questo grande movimento di trasformazione che ci porta tutti con sé.
Hari Om Tat Sat
(Torino, 3 settembre 2021)
In questo momento di forti tensioni e divisioni, quanta armonia, pace ed equili rio in queste parole!
Un’altra via è sempre possibile. Grazie