Uncategorized

Cerchi Mother Nature

I cerchi di Mother Nature sono spazi liberi e aperti, dove le donne e le madri possono condividere il loro viaggio della maternità.Vieni come sei, con chi sei e con quello che hai oggi: entusiasmo, scoraggiamento, desiderio di avventura, tristezza. Abilità, talenti e risorse, ma anche dubbi, paure e domande.

Al centro Daiva Jyoti saranno ospitati due appuntamenti:

Mercoledì 14/04 dalle 10 alle 12 – solo donne

Mercoledì 03/05 dalle 10 alle 12 – donne e bimbi


MA COSA SI FA? Usiamo le carte Mother Nature per condividere le nostre esperienze e le nostre storie, ascoltarci l’una con l’altra e creare uno spazio sicuro per riflettere sul nostro viaggio nella maternità.


POSSO PARTECIPARE ANCHE SE NON HO BAMBINI? Puoi partecipare anche se non sei una mamma: il tema della maternità va al di là del concetto biologico di aver partorito.Sei madre di idee, progetti, imprese e luoghi. Lo spazio del cerchio è sempre una buona opportunità per guardarti dentro e ricaricare le tue batterie, anche con l’aiuto del gruppo.Questi cerchi sono un luogo di mutuo supporto, un posto per sperimentare, nutrirsi e crescere insieme, per trovare delle compagne con cui camminare insieme questo viaggio di scoperta della maternità.


POSSO PORTARE I BAMBINI? I bimbi che ancora non gattonano sono i benvenuti a tutti i cerchi. Quelli più grandi richiedono un tipo diverso di attenzione e quindi abbiamo pensato di fare due cerchi separati:
uno (il 14/4) dove le donne e le mamme si dedicano del tempo per sè, senza bimbi, per un’esperienza super arricchente e rilassanteuno (il 3/5) in cui siamo aperti al caos e alle risate che i bimbi aggiungono al cerchio, e sappiamo che sarà un’esperienza un po’ diversa, che faciliterà la partecipazione alle mamme che non potrebbero lasciare i bimbi a nessuno.


COSA SONO I CERCHI MOTHER NATURE

Le donne si sono radunate in cerchio a condividere le loro storie fin dall’inizio dei tempi.I Cerchi Mother Nature sono nati da una riflessione collettiva di un gruppo internazionale di donne, su come guidare i cerchi e parlare dell’essenza della maternità, con il supporto delle illustrazioni sulle carte Mother Nature. Per sapere di più sul progetto e le altre opportunità che offre alle madri: https://mothernatureproject.org/

I cerchi saranno condotti da Ilaria Capra, facilitatrice Mother Nature.
Per informazioni e iscrizioni, chiamare o scrivere al 349 5665822 o joia.ila@hotmail.it

mothers in nature-25.jpg